Chi affronterà l’Italia ai quarti di Nations League? Sicura una big del calcio europeo
Dopo aver raccolto 13 punti in cinque partite, vincendo quattro match e pareggiandone solo uno in inferiorità numerica contro il Belgio (facendosi rimontare da 2-0 a 2-2), l’Italia è caduta proprio all’ultimo ostacolo davanti al pubblico di San Siro cedendo 3-1 alla Francia nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel girone in occasione della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio maschile. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)
La sconfitta di San Siro contro la Francia ha parzialmente rovinato il clima di euforia che si era creato intorno alla nazionale di Luciano Spalletti. (Panorama)
Quale squadra sfiderà l'Italia ai Quarti di Nations League? Sono tre le nazionali che potrebbero pescare gli azzurri. Il girone dell'Italia di questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. (AreaNapoli.it)
La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. Gli azzurri hanno comunque conquistato la qualificazione per i quarti di finale della UEFA Nations League (Le possibili avversarie), ma avendolo fatto da secondi cambierà gli scenari. (GianlucaDiMarzio.com)
La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)
Una serata storta, tra gol "casuali" e poca pulizia tecnica. L'Italia esce da San Siro sconfitta e senza primo posto, strappato dalla Francia nello scontro diretto. Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. (l'Adige)