Bollette, niente più bonus potenziato per le famiglie in difficoltà: quanto vale ora lo sconto e come richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Niente più contributo straordinario per il bonus sociale, lo sconto in bolletta destinato alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico. Il contributo extra, come noto, era stato introdotto dal governo nel 2023 per poi essere riconfermato con la legge di Bilancio nell’ultimo trimestre del 2023 e nel primo trimestre del 2024. Da aprile scorso, quindi, si è tornati alla versione base del bonus sociale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Scopri quali sono i bonus famiglie regionali 2024 e che cosa prevedono nel dettaglio questo tipo di agevolazioni. (The Wam)

Addio al contributo straordinario. Il bonus sociale per le bollette 2024 tornerà ai parametri del 2022 sia per quanto riguarda gli importi che per il limite Isee, che era stato innalzato per includere più famiglie in condizioni di disagio economico. (Virgilio Notizie)

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini con sede legale in Italia a San Giuliano Milanese (MI), Frazione di Mezzano, Codice Fiscale 92504680155 e P.IVA 05600730963 (di seguito “Titolare” o “Ai.Bi.”) è consapevole dell’importanza della salvaguardia della privacy e dei diritti delle persone e si impegna a rispettare il decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento UE n. (Aibi)

Rubrica settimanale Sos Energia, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Una guida per il consumatore con la comparazione dei prezzi dell’elettricità, del gas e dell’acqua. Per consultare tutti gli articoli, clicca qui. (Key4biz.it)

Oggi analizziamo tutto quello che comunemente possono ottenere i contribuenti che si trovano ad avere un ISEE basso, partendo dal definire cosa si intende per ISEE basso e mettendo in luce il fatto che per ogni agevolazione o prestazione, i limiti ISEE sono diversi. (InvestireOggi.it)

Introduzione Per accedere al bonus bisogna presentare la Dsu, la dichiarazione sostitutiva unica, e ottenere un’attestazione Isee che sia sotto la soglia necessaria a ottenere il beneficio. A questo punto i requisiti vengono verificati dal Sii o dal Gestore idrico. (Sky Tg24 )