Esplosione Calenzano, chi sono i morti e i dispersi: identificato Vincenzo Martinelli, autista. Gli altri hanno tra 45 e 62 anni

Esplosione Calenzano, chi sono i morti e i dispersi: identificato Vincenzo Martinelli, autista. Gli altri hanno tra 45 e 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Proseguono le indagini sull’esplosione avvenuta presso la raffineria Eni di Calenzano, un tragico evento che ha causato la morte di almeno due persone e la scomparsa di altre tre. Uno dei due corpi rinvenuti è stato identificato, confermando che appartiene a uno degli operai coinvolti. Restano incerti i dettagli sul destino degli altri lavoratori. La prima vittima identificata si chiama Vincenzo Martinelli, 51 anni, era autista di autocisterne e viveva a Prato (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanti posti avete?Al CTO disponiamo di 3 letti di terapia intensiva e di 8 per la semintensiva: i primi sono occupati per cinquanta settima… Un’altra tragedia sul lavoro, purtroppo, che rievoca quella della Thyssen a Torino. (La Stampa)

Sono in corso i dovuti accertamenti e verifiche: ancora cinque le persone che mancano all'appello, due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne: un operaio originario di Catania di 57 anni, un operaio di Napoli di 62 anni, un operaio originario della provincia di Novara di 49 anni, un operaio nato in Germania ma italiano di 45 anni e un operaio di Matera di 45 anni. (La Stampa)

Calenzano, a pochi chilometri da Firenze, l’inferno arriva in una grigia giornata di dicembre illuminata da una luce, quella delle fiamme, che nessuno avrebbe mai voluto osservare. Ore 10.26, l’esplosione, il fuoco, la corsa per salvarsi, la paura che le fiamme raggiungano anche i grandi serbatoi di carburante, il fumo che rende irrespirabile l’aria, la ricerca drammatica dei dispersi. (ilmessaggero.it)

Esplosione Eni Calenzano, lutto regionale mercoledì 11 dicembre - Toscana Notizie

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per avere informazioni sui feriti, per portare la solidarietà alle famiglie delle vittime e per ringraziare i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il lunedì mattina è considerato infatti uno dei momenti più gettonati per gli acquisti, soprattutto per genitori e nonni in quanto i figli e i nipoti sono a scuola e per chi il lunedì è di riposo dal lavoro. (LA NAZIONE)

Mercoledì prossimo 11 dicembre sarà giornata di lutto regionale per le vittime dell’esplosione avvenuta questa mattina nel deposito carburanti Eni a Calenzano (Fi). Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al termine della riunione odierna di giunta. (Toscana Notizie)