Bimbo caduto nel pozzo: sopralluogo della procuratrice, slitta l'autopsia. La madre: “Eri una perla rara”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

– La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell'azienda agricola in contrada Falabia, a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, dove è morto il piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni finito in un pozzo mentre era in gita col centro estivo. Con la procuratrice anche il comandante dei carabinieri di Siracusa, Gabriele Barecchia, che coordina le indagini dei militari di Siracusa con l'ipotesi di omicidio colposo, centrate sulle presunte responsabilità del titolare dell'impresa, nonché a capo dell'Anffas, la cooperativa che si occupa di bambini disabili e organizzatrice del campo estivo in cui c'era Vincenzo, e degli altri operatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

«Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo». Poche parole, piene di dolore, quelle scelte da Paola Carnemolla per salutare sui social Vincenzo Lantieri, il figlio di dieci anni morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Sono almeno sei gli iscritti nel registro degli indagati per la morte del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Virgilio)

The incident occurred ... While participating in a summer camp organized by the Anffas Foundation of Palazzolo Acreide 'Doniamo Sorrisi,' 10 - year - old Vincenzo tragically fell into an artesian well. (Virgilio)

Bimbo morto nel pozzo. "I soccorsi dopo 2 ore"

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l'escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L'iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all'autopsia, esame irripetibile. (Zoom24.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)