Usa, Harris prende l'iniziativa su Gaza ma la Casa Bianca annacqua le critiche a Israele

La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. E, visto da Israele, l'attivismo, le parole e i toni di Harris potrebbero essere "un segnale di cambiamento della politica di Washington" e, soprattutto, indicare che "dopo cinque mesi di guerra a Gaza, la pazienza americana con Israele sta diminuendo", scrive oggi Haaretz (Reggio TV)

Su altre testate

Gaza, in stallo i negoziati tra Israele e Hamas 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Sardegna Reporter)

Secondo al-Arabiya, tra i termini dettati dall'organizzazione ci sarebbe anche lo stop all'operazione a Rafah e un piano per il rientro degli abitanti della Striscia. (Adnkronos)

La tv egiziana Al-Qahera News ha riferito di "progressi significativi" dei mediatori con i rappresentanti del Movimento islamico. (AGI - Agenzia Italia)

L'esplosione di violenza nel mese sacro islamico sarebbe anche l'obiettivo del leader dei terroristi Yahya Sinwar, che secondo Israele sta sabotando i negoziati. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Periodico Daily)