Milton, sopravvive per ore in mare aggrappato a una borsa termica

Milton, sopravvive per ore in mare aggrappato a una borsa termica 11 ottobre 2024 Longboat Key, 11 ott. - L'equipaggio di un elicottero della Guardia Costiera di Miami ha soccorso un uomo, il 10 ottobre, a circa 30 miglia da Longboat Key in seguito all'uragano Milton. Si tratta del capitano di un peschereccio su cui si trovava bordo per delle riparazioni e poi impossibilitato a mettersi in salvo per l'improvviso peggioramento del meteo con l'avvicinarsi della tempesta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Continua a salire il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida, mentre 2,9 milioni di persone sono ancora senza elettricita' e si contano i danni. La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. (Tiscali Notizie)

È salito a 15 il bilancio dei morti del passaggio del devastante uragano Milton in Florida: almeno mille persone salvate, tra cui una mamma e i suoi 4 figli. Petersburg scoperchiato il tetto dello stadio a causa delle forti raffiche di vento. (Fanpage.it)

Così Giacomo Sanvitale – calciatore di Saronno (Varese) e content creator – attualmente a Tampa (in Florida) sta aggiornando costantemente i suoi follower sull’uragano Milton che nelle ultime ore sta colpendo lo stato americano. (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano Milton devasta la Florida, dieci morti. Biden: «La situazione è ancora molto pericolosa». ​La mappa della tempesta

Questo evento ha colpito profondamente la comunità locale, in quanto il Tropicana Field rappresenta un punto di riferimento storico e culturale per la città. (SNAI Sportnews)

L'Uragano Milton ha colpito duramente la Florida con venti a 200 km/h, onde di marea devastanti e piogge torrenziali. (iLMeteo.it)

Il bilancio dell'uragano che si è abbattuto sul centro e il sud della Florida è pesante ma non il peggior scenario possibile. In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (ilgazzettino.it)