“Siamo stati ingannati dalla casa di produzione”: sindaci dei comuni vicino ad Avetrana furiosi contro “Qui non è Hollywood” sull'omicidio di Sarah Scazzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non accenna a spegnersi la controversa polemica sul titolo della serie tv Disney+ “Qui non è Hollywood” che inizialmente era comparsa sui cartelloni pubblicitari con il nome del paese di Avetrana. La produzione ruota attorno all’omicidio di Sarah Scazzi. Il colosso streaming proprio il 29 ottobre aveva diramato un comunicato: “In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come Avetrana – Qui non è Hollywood avrà ora un nuovo titolo: Qui non è Hollywood”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel primo titolo proposto ai Comuni, teatro di alcune scene della serie, non compar… (La Repubblica)

Tra le serie tv più discusse di questo periodo c'è "Qui non è Hollywood", prodotta da Disney Plus e dedicata al delitto di Avetrana, ovvero all'omicidio di Sarah Scazzi. Sulla serie, tuttavia, si stanno esprimendo tanti critici più o meno professionisti, tra i quali non manca una conduttrice televisiva che si sbilancia e non si fa mancare un parere che sta dividendo il pubblico. (ilmessaggero.it)

Nella metropolitana di Milano e sui muri di Roma e di altre città compaiono da molti giorni i manifesti che promuovono la fiction sull’omicidio di Sarah Scazzi. La serie va in onda dal 30 ottobre e Disney plus fa il suo mestiere e mantiene alto il battage pubblicitario scattato già prima della messa in onda. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

familiare in un “reality” consumato da milioni di italiani. “Qui non è Hollywood” è una serie TV che esplora l’omicidio di Sarah Scazzi, il tragico caso (Radio Globo)

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, esprime apertamente il suo sostegno al collega Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, che ha richiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della serie TV in streaming su Disney+, originariamente intitolata "Avetrana: Qui non è Hollywood. (ilmessaggero.it)