Bologna, il primo gol non salva il sogno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio Europa, per il Bologna, ma si poteva prevedere, visto il solo punto nelle prime quattro partite. Ieri, contro il Lille, se non altro è arrivato il primo gol, che ora lascia la sola Dynamo Kiev, in campo oggi pomeriggio contro il Viktoria Plzen, come unica squadra di tutte le coppe europee a non essere mai andata a segno. Per giocarsi le ultime ragionevoli speranze, Vincenzo Italiano ha schierato a sorpresa tra i titolari Lewis Ferguson, che titolare per la prima volta, sette mesi e mezzo dopo la rottura del crociato del ginocchio destro, 13 aprile contro il Monza (il Giornale)
Su altre fonti
Non c’è gloria nella campagna europea del Bologna in Champions League. La squadra di Italiano perde ancora in casa, questa volta contro il Lille. I francesi si impongono per 2 a 1, grazie alla doppietta di Mukau che vanifica la rete di Lucumì, la prima nella competizione a 60 anni dall’ultima. (Calciomercato.com)
Il doppio turno casalingo del Bologna in Champions League contro le formazioni francesi si è chiuso con un altro ko. E nell’unica gara non persa era arrivato solo un pareggio a reti inviolate. (SportItalia.it)
Il commento di Giovanni Fabbian nel post gara (Bologna FC)
Tuttavia, è tornato anche Bar Carlino ad animare il portico di via Saragozza nel ’salotto’ di Neri Pasticceria Caffetteria. E, purtroppo, l’esito non è cambiato, vista la vittoria dei francesi. (il Resto del Carlino)
Bologna-Lille 1-2BOLOGNASkorupski 8 Fenomenale. Se il Bologna non prende 4-5 gol è merito suo: ferma David, Sahraoui, Fernandez-Pardo, Bouaddi e anche un tentativo di autogol.Posch 4 Ecco perché gioca De Silvestri. (Calciomercato.com)
Il migliore in campo ci ha messo tutto il suo repertorio tra reattività e istinto evitando un passivo più pesante e mostrando a tutti ancora una volta il suo grande valore. Dovevamo essere più aggressivi. (Quotidiano Sportivo)