Bologna, il primo gol non salva il sogno
Addio Europa, per il Bologna, ma si poteva prevedere, visto il solo punto nelle prime quattro partite. Ieri, contro il Lille, se non altro è arrivato il primo gol, che ora lascia la sola Dynamo Kiev, in campo oggi pomeriggio contro il Viktoria Plzen, come unica squadra di tutte le coppe europee a non essere mai andata a segno. Per giocarsi le ultime ragionevoli speranze, Vincenzo Italiano ha schierato a sorpresa tra i titolari Lewis Ferguson, che titolare per la prima volta, sette mesi e mezzo dopo la rottura del crociato del ginocchio destro, 13 aprile contro il Monza (il Giornale)
Su altre fonti
Chevalier 6,5 - Dallinga lo fulmina in diagonale, ma il VAR ne smaschera il fuorigioco. Poi è bravo a respingerne il colpo di testa ravvicinato. David sempre decisivo, Mukau bomber per una sera. Meunier distratto (TUTTO mercato WEB)
Lewis Ferguson, centrocampista e capitano del Bologna, ha parlato così a Sky dopo i 90 minuti contro il Lille (con sconfitta): "Siamo frustrati, perché per tanti minuti abbiamo giocato abbastanza bene senza fare gol. (SOS Fanta)
Fine del sogno. Succede quando la porta altrui per 63 minuti resta irraggiungibile come un miraggio, e Lucumì la perfora in un lampo firmando il primo gol dei rossoblù in questa Champions, mentre la propria continua ad essere troppo perforabile. (Quotidiano Sportivo)
Il match del Dall'Ara con il Lille si è concluso con un successo esterno per 2-1 firmato dalla doppietta di Ngal'ayel Mukau, un risultato che ha lasciato i rossoblù al quartultimo posto in classifica con un solo punto raccolto in cinque gare. (Eurosport IT)
Bologna, le parole di Ferguson Cosa dire ai tifosi? Siamo una famiglia, anche per la nostra gente è difficile. Noi tutti vogliamo la stessa cosa, un risultato positivo nella Champions. (Fantacalcio ®)
Il Bologna nel secondo tempo ha preso coraggio, ha agguantato il pareggio ma è durato pochissimo. Skorupski ha salvato il Bologna da una goleada. (Tuttobolognaweb)