Inchiesta Toti, il legale Savi: “Chiederemo più incontri con esponenti politici, non si parlerà di dimissioni”

Giovanni Toti presenterà al Tribunale a breve giro di posta la richiesta di potersi confrontare con la sua Lista e avere un confronto con i leader regionali dei partiti della coalizione e con il Gruppo parlamentare di riferimento a livello nazionale. L'annuncio arriva dal legale di Toti, Stefano Savi, ma al di là dell'aggiornamento politico che verrebbe fatto, non poterebbero alle dimissioni da presidente di Regione Liguria, come lo stesso Toti fa sapere attraverso il proprio avvocato. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

È stata depositata ieri a fine mattinata la richiesta avanzata dal legale di Giovanni Toti, l’avvocato Stefano Savi, e diretta al gip di Genova per richiedere l’autorizzazione a un incontro tra i rappresentanti politici locali e nazionali della maggioranza di centrodestra e il governatore ligure Giovanni Toti, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio nell’inchiesta sulla … (Il Fatto Quotidiano)

Se una di queste è quella di chiedere il giudizio immediato che prevede in caso di persone che si trovino in custodia cautelare di chiedere entro 6 mesi al giudice di emettere un decreto che fissa il giudizio (saltando l’udienza preliminare) i pm non escludono di poter percorrere altre strade. (IVG.it)

L’avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria attualmente sospeso, Giovanni Toti, che dal 7 maggio è agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione, ha presentato in tribunale a Genova un’istanza con cui chiede al gip Paola Faggioni l’autorizzazione per incontrare esponenti politici locali della maggioranza regionale di centrodestra e successivamente anche esponenti nazionali di Noi Moderati. (LA NOTIZIA)

Toti, attesa decisione Gip su incontri per 'determinazioni politiche'

I pm ne hanno parlato, si sono confrontati tra loro ed ora, a oltre quaranta giorni dall’arresto di Giovanni Toti, più che un semplice esercizio di scuola, l’ipotesi di chiedere il giudizio immediato è sul tavolo della Procura di Genova. (Corriere della Sera)

La decisione di confermare gli arresti domiciliari a cui è sottoposto ormai da 40 giorni nella sua casa di Ameglia gli ha lasciato «amarezza e stupore». Resta comunque la «determinazione» di un «uomo forte» convinto di poter dimostrare l'estraneità alle accuse di corruzione. (il Giornale)

Potrebbe arrivare già domani la decisione della giudice Paola Faggioni sull'istanza presentata da Stefano Savi, avvocato di Giovanni Toti, che chiede di incontrare otto personaggi politici "al fine di maturare valutazioni volte ad assumere determinazioni politiche". (Tiscali Notizie)