Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Milano: rubate informazioni riservate dallE Banche Dati Strategiche Nazionali, 6 misure cautelari Inchiesta dell'Antimafia, decine di perquisizioni in Italia e all'estero.Tra gli arrestati anche un ex poliziotto. Violati dati di esponenti politici (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Emerge anche il nome della giudice Carla Romana Raineri, presidente della prima sezione della Corte d’appello civile del tribunale di Milano, nonché ex capa di gabinetto di Virginia Raggi, nell’inchiesta sui dossieraggi condotta dai pm milanesi. (la Repubblica)

Uno degli arrestati, Nunzio Samuele Calamucci, consulente informatico e investigatore privato in affari con l’ex super poliziotto Carmine Gallo, «lascia intendere - riporta il quotidiano di via Solferino - di aver intercettato, o essere riuscito a utilizzare abusivamente o a clonare, per il tramite di un gruppo denominato ’Campo Volo’, un indirizzo email assegnato alla massima carica dello Stato». (Il Sole 24 ORE)

Fino ad ora ci sono quattro persone arrestate e due sospense dal servizio, con un network di presunte spie guidato dall'ex super poliziotto Carmine Gallo. Secondo gli inquirenti sarebbe stato il braccio operativo di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera e titolare di Equalize, la società di investigazione che svolgeva dossieraggio per i magistrati. (il Giornale)

L'inchiesta hacker. Spiate le alte cariche dello Stato, un «pericolo per la democrazia»

Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Un’associazione a delinquere che avrebbe operato dietro lo schermo della società Equalize srl di Milano anche per accessi abusivi a banche dati istituzionali e protette. (il Resto del Carlino)

Chi rubava le informazioni (Vanity Fair Italia)

Il commento della Direzione distrettuale antimafia di Milano è netto. L'allarme alto. (Avvenire)