Franco Gatti, morto il baffo dei Ricchi e Poveri

In fondo, nei versi de La prima cosa bella, la canzone che li lanciò e con la quale nel 1970 al Festival di Sanremo mancarono la vittoria per appena 35 voti, c’era già tutta la loro poetica. Adriano Celentano e Claudia Mori, vincitori di quella edizione della kermesse con l’improbabile impegno di Chi non lavora non fa l’amore, cantavano una ballata di protesta contro gli scioperi in pieno autunno caldo. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana (Frosinone News)

Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo della musica. E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. (Tuttosport)

È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. (ilmattino.it)

Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. (Parola di Donna)

Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. (La Stampa)