F1: Messico; Russell il più veloce nelle prime libere, Sainz 2/o

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

George Russell su Mercedes è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del gran premio del Messico, 20/a prova del mondiale di 1: Secondo tempo, staccato di 317 millesimi per la Ferrari di Carlos Sainz, poi la Racing Bulls di Yuki Tsunoda e il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull. Quinta la Haas con Nico Hulkenberg, a precedere la McLaren di Oscar Piastri e l'Alpine di Esteban Ocon (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Un Gran Premio del Messico che potrebbe rivelarsi un altro scenario competitivo a favore della rossa. Ferrari si approccia al round numero 20 della F1 con tanta speranza. (FUNOANALISITECNICA)

Come successo per il T1 del tracciato a stelle e strisce, infatti, anche in Messico, questa volta nel secondo settore, le curve rapide della pista hanno evidenziato questa carenza che la rossa patisce nei confronti di Red Bull, McLaren e Mercedes (FUNOANALISITECNICA)

(Adnkronos) – “Un momento di down? Macché, sono ancora più arrabbiato e motivato di prima”. La riflessione fatta, dice “era semplicemente sia un atto dovuto: fare un’analisi di quello che è stato un’avventura di tre anni e mezzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualifica La monoposto di Alexander Albon è spappolata dalla sessione precedente e non ha preso parte. (F1-News.eu)

Il Calendario Pirelli è nato nel 1963, famoso per la sua tiratura limitata, infatti non è venduto, ma, da anni, oggetto da collezione. (Il Giornale d'Italia)

Carlos Sainz comanda la classifica con il miglior tempo (1’17”699), ma è soprattutto il passo gara della Rossa a far ben sperare in chiave gara di domenica. Infatti anche Charles Leclerc ha dimostrato di avere un ritmo eccezionale nel long run svolto in una seconda sessione durata una mezz’ora in più per permettere alla Pirelli di avere più tempo per avere più dettagli sui pneumatici per il 2025, visto che molti team hanno dovuto svolgere dei lavori specifici con le gomme del prossimo anno. (OA Sport)