Magdeburgo, la mamma di Andrè, la più giovane vittima della strage: «Non aveva fatto niente a nessuno. Sei stato con noi solo 9 anni, perché tu, perché proprio tu?»

Altri dettagli:
Maltempo Ucraina

«Chiedo solo perché. Non lo capisco. Ora sei con la nonna e il nonno in cielo. Gli sei mancato tanto. E per quanto ci mancherai qui, ora. Vivrai sempre nei nostri cuori. Questo te lo prometto» continua la donna che si era da poco trasferita con il figlio nella Bassa Sassonia. Venivano da Floß, in Baviera. Si erano trasferiti con il compagno della donna e qui il bambino aveva cominciato a frequentare l'associazione bimbi dei vigili del fuoco. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non lo capisco. Questo te lo prometto». (La Stampa)

Come lui, sono to… Il cellulare ha squillato: «Torna». (la Repubblica)

André, morto a 9 anni nell'attentato di Magdeburgo. La mamma: «Ora vola intorno al mondo». Tra i feriti anche un italiano

Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. (Corriere della Sera)

Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)

Il suo presente e il suo futuro però si sono spezzati brutalmente il 20 dicembre quando, mentre era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino di Magdeburgo insieme alla mamma e al fratello, l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto. (ilmessaggero.it)