Identità e progettualità: Giampaolo vuole risollevare il Lecce giocando a calcio

Identità e progettualità: Giampaolo vuole risollevare il Lecce giocando a calcio Giorni turbolenti in casa Lecce. In seguito al pari casalingo con l'Empoli, la società salentina ha deciso di sollevare dall'incarico mister Luca Gotti e ha affidato la guida tecnica della prima squadra al tecnico Marco Giampaolo. "Un uomo di campo" come lo ha definito Pantaleo Corvino, che ha motivato l'esonero del predecessore facendo leva sul tema dell'identità. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

“Qualità, qualità, qualità”, ha ripetuto Giampaolo dopo il riscaldamento. “Nel possesso serve qualità dobbiamo sbagliare poco o nulla, meno sbagliamo più abbiamo il pallone tra i piedi e meno difendiamo”. (Calcio Lecce)

Il primo a parlare è stato il presidente del sodalizio salentino, Saverio Sticchi Damiani: "È una scelta che abbiamo voluto fare per tutelare la nostra attenzione al percorso e all'identità precisa che la squadra deve avere. (Tiscali)

Delle volte è giusto essere giudicati e per questo motivo abbiamo preso delle decisioni, che non sono figlie dei risultati, ma sono figlie di altri valori e concetti che sono importanti come i risultati, per questo era giusto cambiare. (Calcio Lecce)

Corvino: "Cambio di allenatore per senso del dovere verso i tifosi e per i troppi cambi di rotta"

Marco Giampaolo torna in panchina. Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)

La sosta del campionato permetterà a Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce subentrato a Luca Gotti, di lavorare per dare forma alla sua squadra che alla ripresa del campionato affronterà il Venezia in una partita già importante in ottica salvezza. (Fantacalcio ®)

"Le discese ardite e le risalite" per Lucio Battisti erano la via per "tornare a volare". Ora torna nella mischia a Lecce, chiamato al posto di Luca Gotti, dopo una pausa di riflessione forzata lunga due anni, dovuta all’esonero della Sampdoria, una storia finita in malinconia dopo il primo round eccellente con 3 campionati da incorniciare. (La Gazzetta dello Sport)