Week-end gelido, da martedì temperature in risalita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. (LecceSette)
Su altri media
Meteo, la rimonta dell'alta pressione e il ritorno del sole L'alta pressione ritorna protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia favorendo un miglioramento del tempo ed attenuando così l'intensa ventilazione dei giorni scorsi. (METEO.IT)
Nebbia e nuvole Per Scattaglia già da domani, domenica 24 novembre, “a causa del ritorno dell’alta pressione definita in particolare da correnti umide e più miti, le minime torneranno a salire e il sole verrà coperto da un fitto mantello grigio”. (Libertà)
Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. (METEO.IT)
Dopo un sabato sereno ma freddo a tratti, l'Italia si prepara a entrare in una fase più mite che, secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ci accompagnerà verso un dicembre caratterizzato da temperature al di sopra della media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni, come indicato dalle previsioni stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf. (Sardegna Live)
Meteo weekend 23-24 novembre SITUAZIONE. Gli ultimi fenomeni di instabilità aprono il weekend sul basso Adriatico e sul Messinese, alle prese con le fasi finali della sfuriata fredda e instabile che ha attraversato lo Stivale. (3bmeteo)
Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni». (Gazzetta di Parma)