Laboratori d'analisi, nuovo tariffario. Federbiologi: a rischio 5 mila posti di lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il nuovo nomenclatore tariffario, ad oggi non ancora arrivato alla firma definitiva, stravolge completamente la situazione attuale della sanità accreditata in Italia. Se non si interverrà per cambiare le cose sarà la fine per centinaia di imprese e migliaia di famiglie si troveranno senza lavoro», lo denuncia Elisabetta Argenziano, presidente nazionale di Federbiologi, che lancia un allarme che in Campania «rischia di avere conseguenze catastrofiche sotto il profilo occupazionale, ma anche assistenziale». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori Tariffari per la specialistica e la protesica, dopo un iter travagliato durato quasi un decennio. In sostanza gli italiani, pagando un ticket, avranno diritto a nuove cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Mattino di Padova)
(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia In Conferenza Stato - Regioni,... (Virgilio)
Politiche socio-sanitarie Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024 (Osservatorio Malattie Rare)
Un aggiornamento atteso da anni Quali cure diventano gratuite? (Ok Salute e Benessere)
Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)