Sportmediaset - Juventus: il gioco non basta, per scendere dalle montagne russe serve concretezza

All'indomani del pareggio conquistato contro il Lille, Sportmediaset sulla prestazione della Juventus scrive: "La Juventus torna da Lille con diverse conferme, ma anche qualche incertezza che fatica a scrollarsi di dosso. La squadra gira e su questo ci sono pochi dubbi: la serataccia con lo Stoccarda è stata archiviata con una gara di spessore, nella quale i bianconeri hanno saputo imporre il proprio gioco per lunghi tratti di partita e creare tante potenziali occasioni. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

IL MILAN BATTE IL REAL – Il Milan, sette volte campione d’Europa, guidato dall’allenatore portoghese Paulo Fonseca, ha trionfato sul Real Madrid con un 3-1 al mitico “Santiago Bernabeu”. Questo successo non è stato solo una vittoria calcistica per la squadra italiana, ma può essere interpretato come una sorta di “Giudizio Divino” per la squadra del presidente Florentino Perez. (Europa Calcio)

Comincio questo editoriale con il dato più importante da cui partire nell'analisi del pareggio in casa del Lille: quella vista in campo è stata la Juventus più giovane di sempre mai vista in Champions League con un'età media di 24 anni e 195 giorni, superando (come racconta Opta) il precedente record di 24 anni e 269 giorni stabilito nell'ottobre di quest'anno contro il Lipsia. (Bianconera News)

La Juventus continua a fare i propri ragionamenti sul mercato per trovare il profilo migliore su cui andare ad investire a gennaio: occhio però perché il Napoli può insidiare. (SpazioJ)

Motta: "Buona la partita, non il risultato. Ci è mancata un po' di qualità negli ultimi 20 metri"

Oggi la Juventus ha battuto un nuovo record in UEFA Champions League, schierando la formazione titolare più giovane di sempre nella competizione. L'età media della squadra in campo è stata di 24 anni e 195 giorni, superando il precedente primato stabilito solo un mese fa, il 24 ottobre 2024, contro il Lipsia, quando l'età media era di 24 anni e 269 giorni. (Bianconera News)

Thiago Motta è apparso un po' amareggiato per il risultato al termine di Lille-Juventus 1-1: "È un peccato perché meritavamo un risultato diverso - ha dichiarato in conferenza stampa -, ma bisogna fare i complimenti al Lille, hanno iniziato la partita con una filosofia molto precisa. (TUTTO mercato WEB)

Ci sono sicuramente degli aspetti da migliorare. "Volevamo tutt'altro risultato, ma sono comunque contento della nostra prestazione - spiega il tecnico della Juve -. (La Gazzetta dello Sport)