Le ombre di Sinner, il tennista fuori dai Giochi: tradito da una tonsillite

La Parigi olimpica dovrà accontentarsi del Sinner cartonato che campeggia già da tempo sul lungosenna con la griffe di uno dei suoi sponsoroni. Quello vero è naufragato su una tonsillite, rimediata chissà dove fra la vacanza in Sardegna con la fidanzata Anna Kalinskaya e gli allenamenti a Monte-Carlo. La fortuna è cieca, come recita una battuta famosa, ma la sfiga ci vede benissimo, e ultimamente… (La Stampa)

Su altri media

Il forfait del numero 1 del mondo, out per tonsillite, non incide sulle ambizioni di chi scenderà in campo per un risultato di prestigio. "L'assenza di Sinner accresce nostre responsabilità? Dispiace per Jannik ma non credo che questo metta ulteriore pressione su di noi", dice la numero 1 azzurra. (Adnkronos)

Video suggerito (Fanpage.it)

"Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene" ha spiegato il tennista numero uno al mondo, "ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare". (BergamoNews.it)

Parigi 2024, tennis azzurro orfano di Sinner? "Avanti tutta lo stesso"

Il numero 16 del mondo ha deciso di rinunciare ai Giochi per problemi al polso. “Mi dispiace davvero di non poter gareggiare alle Olimpiadi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

IMAGO / ABACAPRESS (L'Ultimo Uomo)

La spiegazione ufficiale della tonsillite è discutibile, non perché siamo tutti medici di Google ma perché ci sarebbe stato ancora qualche giorno per guarire ed eventualmente entrare in forma durante il torneo, come Djokovic e Nadal hanno fatto mille volte. (Guerin Sportivo)