Hezbollah, ecco come funzionano i droni kamikaze che colpiscono esercito Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi ieri in un attacco con droni di Hezbollah contro una base di addestramento vicino a Binyamina, nel distretto di Haifa. Si tratta dell'attacco con droni più letale tra gli oltre cento effettuati nell'ultimo anno dal gruppo libanese. Più in generale negli ultimi mesi, questo tipo di offensive contro Israele è diventata sempre più grave e mortale: vediamo cosa si sa dei tipi di droni che Hezbollah e i proxy iraniani utilizzano nei loro attacchi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)

La situazione mediorientale sembra ormai degenerare ineluttabilmente sia che si parli di Gaza che del Libano, i due quadranti dove l'esercito israeliano ha in corso operazioni di terra. (Liberoquotidiano.it)

Hezbollah ha rivendicato la propria responsabilità in risposta agli attacchi israeliani su Beirut giovedì in cui sono morte 22 persone. È stato il più letale attacco del gruppo terroristico libanese da quando Israele ha lanciato la sua offensiva di terra nel Paese, quasi due settimane fa. (Corriere TV)

Attacco Idf su un centro di Hamas. Drone di Hezbollah buca Iron Dome. Morti quattro soldati israeliani a Binyamina

I miliziani filoiraniani hanno affermato in un comunicato che i suoi combattenti hanno lanciato missili "contro la caserma di Beit Lid, a est di Netanya", in risposta "agli attacchi e ai massacri commessi dal nemico sionista". (Gazzetta di Parma)

Nella domenica più difficile in Israele in oltre un anno di guerra, un drone di Hezbollah ha ucciso quattro soldati in piena Israele. L'attacco è avvenuto ieri sera attorno alle 19 locali (le 18 in Italia), quando il velivolo senza pilota ha colpito una base militare nell'area di Binyamina, a sud di Haifa (Avvenire)

Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. I palestinesi di Gaza riferiscono che diverse persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano sull'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (il Giornale)