Ma dove vuole andare Trump con queste nomine?

Ma le nomine di Trump non danno indizi solo sul futuro degli Stati Uniti. E la scelta di Mike Huckabee – conosciuto per la frase: «Non esiste alcun palestinese» – quale ambasciatore americano in Israele è forse la più parlante: «Lascia presagire quanto già chiaro durante le elezioni, e cioè che le promesse di mettere fine alle guerre in Medio Oriente e in Ucraina non chiariscono il come e a spese di chi», continua Baritono (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno hanno riferito ad ABC News fonti a conoscenza dell'indagine… (la Repubblica)

Sampdoria-Inter Women 0-3 a Genova con il dominio della squadra di Piovani. Le nerazzurre vincono anche grazie ad una super Wullaert, dopo aver chiuso il primo tempo 0-1. (Inter-News)

Nel 2016, quando venne eletto per la prima volta alla Casa Bianca, Donald Trump era un imprenditore con poca esperienza politica. Ma il Trump 2.0 ha un altro approccio, che punta sulla velocità e la scelta di un gruppo agguerrito formato solo da fedelissimi. (ilmessaggero.it)

Trump nomina il controverso Matt Gaetz ministro della Giustizia (già sotto indagine per traffico sessuale). I repubblicani: «Disgustati»

Sampdoria-Inter Women 0-3, il tabellino della partita della 10ª giornata di Serie A Femminile Sampdoria-Inter Women è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-3: questo il tabellino della partita valida per la decima giornata di Serie A Femminile 2024-2025. (Inter-News)

Tuttavia, il fatto che la scelta per un ruolo così delicato sotto il profilo diplomatico sia ricaduta sul senatore della Florida lascia presagire l’intenzione, da parte del presidente eletto, di perseverare in una linea dura nelle relazioni con Pechino, tramite una strategia che, se si guarda alla storia politica del designato capo degli Esteri, potrebbe non limitarsi al protezionismo e condurre al conseguente inasprimento della guerra commerciale in atto tra le potenze occidentali e il colosso asiatico. (L'Opinione)

Il deputato della Florida, 42 anni, si è subito dimesso, mandando così a monte il lavoro della commissione etica della Camera che stava indagando su di lui e che avrebbe dovuto rendere pubbliche le sue conclusioni — «altamente dannose» — venerdì: Gaetz era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali non consentiti e per aver ostruito l’indagine. (Corriere della Sera)