Vinicio Capossela e il darwinismo: «Per evolversi bisogna invidiare»
Vinicio Capossela e il darwinismo: «Per evolversi bisogna invidiare» di Francesco Prisco 27 ottobre 2024 S’intitola «Sciusten Feste n. 1965» il nuovo album di Vinicio Capossela. «Più che un disco di Natale, è un disco per le feste», spiega il cantautore in questa puntata speciale di Tre pezzi facili, la video-rubrica di Francesco Prisco su figure e figuri della musica contemporanea, stavolta ambientata alla Cùpa, l’«antro» in cui l’artista si rifugia a Milano (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Meteo Bologna prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: temperture in calo e nebbia in arrivo. La giornata inizierà con cieli poco nuvolosi con temperature attorno ai 15°C e un’umidità del 92%. (Meteo Italia)
Opere che celebrano il tradizionale concerto di Natale che riunisce da 25 anni la comunità attorno a Capossela al Fuori Orario, storico locale affacciato ai binari della ferrovia a Taneto di Gattatico, provincia di Reggio Emilia. (Il Mattino di Padova)
Martedì, 29 Ottobre 2024 Le previsioni meteo per Messina indicano variazioni significative delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ogni giornata. (Meteo Italia)
Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)
Da circa un quarto di secolo Capossela celebra un rito, come dire, slogato dai percorsi standard: i concerti per le feste. (SentireAscoltare)
Vinicio Capossela veste i panni che meglio gli si addicono ovvero quelli da cantastorie, folletto Puck a guida in una fiaba onirica che scivola tra lo spazio ed il tempo. Diretto da Gianfranco Fiorillo e prodotto da La Cupa srl e Verdiana srl, con il sostegno di Emilia Romagna Film commission e distribuito dalla Cineteca di Bologna Natale fuori orario è molto di più di un docufilm, un road movie o qualunque casella preesistente sia capace di descrivere una pellicola. (Taxidrivers.it)