Omicidio Vassallo: le accuse al colonnello e la certezza che l’inchiesta non è ancora chiusa

Omicidio Vassallo: le accuse al colonnello e la certezza che l’inchiesta non è ancora chiusa metropolisweb «Il colonnello Fabio Cagnazzo conosceva il piano di eliminare Angelo Vassallo e vi ha concorso, avviando i depistaggi immediatamente dopo l’omicidio: la promessa della copertura avrebbe rafforzato il proposito criminoso in capo ai complici, certi di poter sfuggire alle proprie responsabilità». (Metropolisweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Un minuto di silenzio in ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica ucciso 14 anni fa. Il consiglio comunale di Napoli ha voluto omaggiare così l'amministratore cilentano, per il cui delitto è arrivata la svolta nelle scorse ore con quattro misure cautelari chieste dalla Procura di Salerno. (Ottopagine)

A 14 anni da quell’efferato delitto, nella giornata di ieri, i carabinieri del Ros di Roma hanno eseguito quattro misure cautelari in carcere disposte dalla procura di Salerno diretta dal procuratore Giuseppe Borrelli. (Info Cilento)

Non ha nulla a che fare con la camorra, non è un pentito. È una delle voci più genuine nel corso dell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo. (ilmattino.it)

‘Così il colonnello inquinò la scena del delitto Vassallo’

5 Il colonnello Fabio Cagnazzo, tra i quattro arrestati per l'omicidio di Angelo Vassallo, il "sindaco pescatore" di Pollica, il Cilento, si trova da ieri ricoverato in ospedale militare: è stato colto da un malore quando i carabinieri del Ros di Roma gli hanno notificato il provvedimento emesso a suo carico. (Fanpage.it)

Tra il 5 e il 6 settembre 2010 sulla scena dell’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo, crivellato da nove colpi di pistola, c’era una gran confusione ed “il vero problema era quello di dover dire al colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo che si doveva stare fermo”. (Il Fatto Quotidiano)

Una strada per Angelo Vassallo. Il comune di San Giovanni a Piro ha scelto di intitolare la Strada adiacente all’Edificio sede della Scuola Primaria, al Sindaco Pescatore. (Info Cilento)