Blitz dei carabinieri a piazza Dante, 22 scooter sequestrati

Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. I militari della compagnia Napoli centro hanno agito di sorpresa. Accerchiata la piazza sono partiti i controlli. Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter (La Repubblica)

Elevate 16 sanzioni ad attività commerciali o locali pubblici, di cui 2, per mancanza scia per le insegne; 3, per mancanza di impatto acustico; 4, per occupazione abusiva di suolo; 1 mancanza licenza alcolici; 1, per mancanza scia somministrazione; 1, per mancanza di scia sanitaria; 1, per mancanza licenza alcolici; 2, per mancanza di titolo abilitativo, con sequestro della merce; 1, per l'esposizione di merci agli agenti atmosferici. (Corriere della Sera)

Il servizio ha visto la partecipazione di centinaia di operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL Napoli che è intervenuta con personale medico ed infermieristico. (Positanonews)

Blitz in piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Nell'ambito delle azioni di contrasto condotte dalla Prefettura di Napoli, ieri è stata messa in atto una vasta operazione tecnico-operativa, disposta con ordinanza del Questore di Napoli, per eseguire controlli nelle zone della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (ilmattino.it)

Centinaia di operatori, tra cui agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’ASL Napoli, hanno partecipato all’operazione. Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (Il Fatto Vesuviano)

Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. (ROMA on line)