Le pagelle di Bastoni - Dura la vita di Bernardo Silva, disinnesca Haaland con Acerbi

Dura la vita di Bernardo Silva, disinnesca Haaland con Acerbi Alessandro Bastoni, insieme a Francesco Acerbi, è stato impeccabile in fase difensiva. Nessun grande pericolo creato dal Manchester City grazie alle letture del difensore nerazzurro, una prova maiuscola per il centrale nerazzurro che contro qualunque avversario ha fatto valere le sue doti. Prima contro Bernardo Silva, poi su Doku e con Acerbi è stato assolutamente impeccabile nella marcatura contro il gigante norvegese Erling Haaland (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Detto dell'Inter di Acerbi, la seconda è la Stella Rossa, che però ha affrontato solo una volta (Champions 2023/24, fase a gironi). Solo contro 3 squadre non è mai andato a segno. (Sky Sport)

Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle stilate su Tuttosport sono abbastanza chiare su quale sia stata la prestazione di Francesco Acerbi. Accanto alla motivazione anche un bel 6,5 come voto e quando c'è da marcare Haaland non è certo una passeggiata, anzi... (Tuttosport)

La pensione può attendere — E dire che l'estate di Acerbi non è stata sicuramente la migliore a livello personale: prima l'infortunio che gli ha fatto saltare l'Europeo con l'Italia, poi l'acciacco che lo ha rallentato durante la preparazione pre campionato. (fcinter1908)

Tra i migliori della sfida dell’Etihad c’è sicuramente Francesco Acerbi, che come nella finale di Istanbul del 2023 ha fermato con grande garbo il fortissimo Erling Haaland. L’inizio in Champions League è comunque incoraggiante e la squadra di Simone Inzaghi ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo. (Liberoquotidiano.it)

Francesco Acerbi tiene ancora botta, quindici mesi dopo la finale di Champions League in cui già aveva imbrigliato Erling Haaland. Che viaggia a un ritmo da schiacciasassi, come scrive Tuttosport, ma che è andato lo stesso a sbattere contro l'argine posto dalla difesa interista. (Fcinternews.it)