Compie 5 anni ma nessuno dei 35 amichetti va alla festa, lo sfogo della mamma: “Umiliante”
Festeggiare cinque anni e trovarsi come compagni di giochi solamente mamma e papà e i titolari della sala giochi di Cortona (Arezzo) affittata per il proprio compleanno. Bianca (nome di fantasia) si è trovata a fissare la porta per ore e a chiedere: "Mamma dove sono i bimbi?”, mentre aspettava che arrivasse almeno uno dei 35 piccoli invitati alla sua festa. La vicenda arriva da Macchie, frazione di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, dove Bianca frequenta l’ultimo anno della scuola materna. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
"Mamma dove sono i bimbi?". È il suo quinto compleanno ed Emma (nome di fantasia) fissa la porta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). (Il Messaggero Veneto)
Leggi tutta la notizia Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. (Virgilio)
Al compleanno di una bimba di Castiglion del Lago non si è presentato nessuno. L’amministrazione comunale non è stata da meno. (Corriere della Sera)
Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. La famiglia della piccola è di Castiglione del Lago, ma aveva deciso di festeggiare il compleanno della bambina a Cortona, pochi chilometri di distanza, in territorio toscano. (LA NAZIONE)
Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese umbro al cui compleanno, organizzato in una sala feste, non si è presentato nessuno dei 35 bambini invitati. Lo sfogo della madre su Facebook è diventato virale. (Tecnica della Scuola)