L'ultimo sorriso di Enzo Garinei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tuttavia è per i ruoli comici che molti lo hanno nel cuore, nei titoli cinematografici che più avanti sarebbero diventato i cinepanettoni ma che per l'Italia sono stati il passatempo del fine settimana, sempre a platea piena, per quasi mezzo secolo: Enzo Garinei c'era
Era questo il posto di Enzo Garinei, fratello di Pietro, della premiata ditta Garinei&Giovannini, gli impresari e talent scout che hanno fatto la storia del musical all'italiana a partire dal dopoguerra. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altre testate
Tra teatro, cinema e tv ha costruito una carriera, con la quale è stato amato da tutti gli italiani della sua generazione. Si è spento oggi alla veneranda età di 96 anni Enzo Garinei, storico volto della commedia italiana. (ZON)
Per lui il palcoscenico era la vita. Ricordiamo le sue piroette da novantenne sul palcoscenico e il sorriso largo che ogni volta, nella passerella finale, sapeva regalare al suo pubblico (Avvenire)
Aveva 96 anni e alle spalle una lunga carriera nel teatro e nel cinema dove lavorò anche come doppiatore. Ha preso parte, inoltre, ad alcune serie televisive (Tuttosport)
È morto all'età di 96 anni Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro, doppiatore e fratello del noto commediografo e regista teatrale Pietro Garinei, con cui aveva formato la famosa "ditta" Garinei e Giovannini. (ilGiornale.it)
Garinei, infatti, fu a fianco del Principe De Curtis in Totò le Mokò, affiancando il geniale attore napoletano in altri numerosissimi film. Anche la televisione gli ha dato tanto, ma forse mai quanto il teatro, con Garinei che ha continuato a calcare i palcoscenici fino all’età di 94 anni (Liberoquotidiano.it)
Una carriera incredibile e un amore per il cinema, il teatro e la recitazione vissuto fino all’ultimo Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morto Enzo Garinei, famoso attore, doppiatore, commediografo e regista. (Io Donna)