Guerra Russia-Ucraina, Putin: “In caso di aggressione useremo l’atomica”. Trump: “Io, grande amico di Vladimir”

Guerra Russia-Ucraina, Putin: “In caso di aggressione useremo l’atomica”. Trump: “Io, grande amico di Vladimir”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Il mondo stia dalla parte dell'Ucraina e cerchi una «pace reale e giusta» e non «una via d'uscita». È questo l'appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Alla vigilia della sua visita a Washington, dove è atteso da Joe Biden al quale dovrebbe presentare il suo “piano per la vittoria”, Zelensky si è rivolto ai leader mondiali riuniti all'Onu. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

"Stiamo preparando il secondo summit per la pace, dobbiamo mettere fine a questa guerra", dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia "abbiamo bisogno di una pace giusta e dobbiamo proteggere gli ucraini dalla malvagità di Putin". (Adnkronos)

Dopo aver invitato la comunità internazionale a sostenere l’Ucraina dal palco dell’assemblea generale dell’Onu, Joe Biden ha confermato ieri a Volodymyr Zelensky un nuovo pacchetto di aiuti da 5,5 miliardi di dollari per rafforzare la difesa di Kiev. (ilmattino.it)

L'ha chiamato, enfaticamente, Piano per la Vittoria dell'Ucraina in guerra con la Federazione Russa ma assomiglia più apertamente a una richiesta d'aiuto di chi si sente gradualmente abbandonato. (Inside Over)

I sogni di Zelensky

New York, 27 settembre 2024 Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a New York il Primo Ministro inglese Starmer, a margine dell'Assemblea delle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)

Funzionari delle agenzie hanno riferito al quotidiano che probabilmente Vladimir Putin reagirà con maggiore forza contro gli Stati Uniti e i suoi partner della coalizione, anche con attacchi letali, se acconsentiranno a dare agli ucraini il permesso di impiegare le armi a lunga gittata fornite da Washington, Gran Bretagna e Francia per attaccare in profondità il territorio russo. (Il Fatto Quotidiano)

via email Vito Calogero (LA NOTIZIA)