Torino-Cagliari 2-0, doppietta di Adams, vittoria Toro dopo 91 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino, dopo un'attesa di ben 91 giorni, torna a vincere in casa, battendo il Cagliari con un secco 2-0. La partita, disputata allo stadio Olimpico Grande Torino, ha visto i granata dominare fin dai primi minuti, costruendo numerose occasioni da gol. Tuttavia, è stato solo grazie a un Caprile in serata di grazia che il Cagliari è riuscito a mantenere il punteggio sullo 0-0 per gran parte del primo tempo. Il portiere rossoblù, infatti, si è reso protagonista di interventi decisivi su Karamoh e Pedersen, impedendo ai padroni di casa di passare in vantaggio.
Nella ripresa, il copione non è cambiato: il Torino ha continuato a spingere, trovando però sulla sua strada un Caprile sempre attento. Al 62', però, è arrivato il raddoppio firmato ancora da Che Adams, pronto a ribadire in rete una traversa colpita da Karamoh. Il VAR ha convalidato la marcatura, permettendo così al Toro di volare sul 2-0 finale. Questa vittoria, oltre a rappresentare una boccata d'ossigeno per la squadra di Vanoli, conferma Adams come una pedina decisiva per l'attacco granata.
Il Cagliari, dal canto suo, ha disputato una delle peggiori partite della stagione, apparendo inconsistente e privo di idee. La squadra di Nicola non è riuscita a trovare le contromosse giuste per arginare le offensive del Torino, pagando anche un atteggiamento molle e poco combattivo. Nonostante gli sforzi di Caprile, i rossoblù sono stati annichiliti dai granata, che hanno meritato ampiamente la vittoria.
Il Torino si aggiudica tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza, mentre il Cagliari dovrà rivedere molte cose per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica.