La Primavera Estate di Saint Laurent pecca in sensualità

Attingendo dalle radici della maison, il Direttore Creativo Anthony Vaccarello per la collezione Primavera Estate 2025 reinterpreta il celebre suit del fondatore in una nuova versione oversize, ma che di sensuale questa volta ha ben poco. Lanciato dal fondatore tra gli anni Sessanta e Settanta, Le Smoking è diventato il primo completo da donna che ha abbracciato le curve femminili, liberandole da ogni costrizione che allora caratterizzavano i modelli maschili. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Ad accompagnarle, hairlook senza genere, castigati eppure ribelli, che sembrano voler trattenere i capelli in uno chignon dignitoso, quanto lasciarli liberi di esprimersi. Sono potenti, quasi divinità moderne, che incedono sulla passerella con la sicurezza di chi sa di poter conquistare il mondo. (Elle)

Il blouson in pelle o camoscio sull’abito in chiffon plissé con stampa cachemire. Le giacche di broccato e lamé con le mini in pizzo. (Elle)

Come anticipato dai front-row delle sfilate di Milano, tra le ragioni per cui ricorderemo questo mese della moda non ci sono solo le collezioni prêt-à-porter presentate per la stagione primavera estate 2025, ma anche le mise sfoggiate dalle celeb per l’occasione. (Cosmopolitan)

Le "maschie" di Saint Laurent e le potenti amazzoni di Dior

Dopo 8 anni alla guida creativa di Saint Laurent e tantissime piccole rivoluzioni sotto il segno del rispetto di un archivio straordinario, Anthony Vaccarello si concede un’elegante rilettura della particolare mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: "Sono io la donna Saint Laurent". (il Giornale)

Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. Vaccarello da otto anni alla guida creativa di YSL parte da quella interessante visione della mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: «La donna Saint Laurent sono io». (il Giornale)

A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. (AMICA - La rivista moda donna)