Addio a Gina Lollobrigida: la Bersagliera del cinema aveva 95 anni

Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a 95 anni Gina Lollobrigida. L’indimenticabile diva di Pane, amore e fantasia ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Mario Monicelli a Vittorio De Sica. Famosa in tutto il mondo, ha conquistato un Golden Globe oltre a sette David di Donatello e due Nastri d’Argento. Gina Lollobrigida è morta a 95 anni Classe 1927, Luigia (questo il suo vero nome) Lollobrigida è nata a Subiaco (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. La stella di Subiaco ha condiviso le scene con i grandi volti della sua epoca ed è stata diretta da grande maestri della settima arte. (ilGiornale.it)

Grandi amori, grandi film e successi, e qualche grana giudiziaria proprio a causa delle lotte familiari. Quella di Gina Lollobrigida, la ‘Lollo’ scomparsa oggi a Roma all’età di 95 anni, è stata una vita ricca e movimentata. (Il Riformista)

Trentino: i sub in immersione sotto i ghiacci del Lavarone. Importante attività con simulazione di attività di ricerca e soccorso di un disperso nel lago ghiacciato del Lavarone, in Trentino. Il 21 e 22 Immersione subacquea sotto i Ghiacci. (Sardegna Reporter)

"Sono profondamente scossa e addolorata'' è la breve ma profonda dichiarazione di sincero cordoglio dell'interprete romana 88enne, protagonista del cinema italiano nello stesso periodo in cui anche Lollobrigida calcava le scene. (Today.it)

Dopo la carriera di attrice si era dedicata anche alla scultura trovando la sua casa adottiva a Pietrasanta. Il Comune concesse la cittadinanza onoraria nel dicembre del 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

Si è spenta questa mattina Gina Lollobrigida, uno dei volti più rappresentativi del cinema italiano. L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. (SNAI Sportnews)