In Italia Stop Making Sense, film concerto dei Talking Heads

'Stop Making Sense. 40 anniversary experience' è il progetto speciale che celebra l'omonimo film dei Talking heads a 40 anni dall'uscita, una pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Premio Oscar Jonathan Demme. Arriverà nei cinema in Italia solo l'11, il 12 e il 13 novembre in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 Il più grande film concerto di tutti i tempi è stato presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival e quest'anno in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e nei club di alcune città con lo Stop Making Sense Tour Party. (Tiscali)

Su altre fonti

La società intende ringraziare Dani per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante la sua permanenza in giallorosso, augurandogli le migliori fortune sportive e non. (Corriere di Lamezia)

Byrne attacca Psycho Killer ed inizia così il concerto che diventerà un film storico: Stop Making Sense. "Ho una cassetta da farvi sentire". (Movieplayer)

Di Stop Making Sense – nei cinema restaurato ancora oggi e domani in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 con la Cinema Experience – la grande critica del New Yorker Pauline Kael scrisse quando uscì in sala che era «vicino alla perfezione». (il manifesto)

Lamezia, la riattivazione del Cinema al Teatro Franco Costabile, Lorena (FdI): “Un imperativo culturale e sociale”

Stop Making Sense racconta la performance della band al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre del 1983, quando David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison si esibiscono all’apice del successo. (Visionario)

Ci sono molti modi per filmare un concerto live. Si può puntare sul backstage, sui preparativi della band, sulle attese e le paure dei singoli componenti. (Sentieri Selvaggi)

Questo non è solo un arricchimento per il teatro stesso, ma una rivitalizzazione per tutto il centro storico, che merita di riscoprire il cinema come luogo di incontro e di scambio culturale. (Corriere di Lamezia)