Israele libera due ostaggi, pioggia di fuoco su Rafah

REUTERS Israele libera due ostaggi. Rafah in fiamme, dopo i pesanti bombardamenti dell’esercito israeliano nella notte che avrebbero provocato - secondo il ministero della Sanità, controllato da Hamas - almeno 100 morti, 63 per al-Jazeera. Le pressioni (inconcludenti) dell’amministrazione Usa perché lo Stato ebraico “garantisca la sicurezza della popolazione civile con "un piano credibile di evacuazione". (Avvenire)

Su altri giornali

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". Il presidente americano, secondo tre fonti, avrebbe persino definito Netanyahu uno "str... (Adnkronos)

(Adnkronos) – In collaborazione con: Crazy Time (Periodico Daily)

La pazienza di Joe Biden sembra essere arrivata al limite . (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

"Una potenziale incursione militare a tutti gli effetti a Rafah - dove circa 1,5 milioni di palestinesi sono stipati contro il confine egiziano con nessun altro luogo dove fuggire - è terrificante. La prospettiva di una tale operazione a Rafah, rischia ulteriori crimini di atrocità". (il Dolomiti)