Le reazioni: “C’è un giudice a Palermo”

Gli applausi per Salvini alla Camera "Il fatto non sussiste". Con questa formula, il ministro dei Trasporti è stato assolto nel caso Open Arms. Al momento della lettura della sentenza, in aula è scoppiato un fragoroso applauso. Erano numerosi i dirigenti della Lega che questa mattina si sono presentati nell'aula bunker del carcere Pagliarelli per assistere alla lettura del dispositivo, arrivato dopo lunghe ore di camera di consiglio. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Un'accusa che come ha sottolineato più volte il leader della Lega ha dato vita a un "processo politico" che mette in discussione le scelte fatte dall'allora ministro degli Interni nel pieno delle sue funzioni e nell'interesse esclusivo della Nazione, come del resto recita la formula del giuramento da ministro della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

"Sono infinitamente felice per Matteo Salvini. Di questo si stava parlando a Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Giustizia è fatta. Ho sempre creduto nelle buone ragioni che hanno guidato l’allora Ministro dell’Interno Salvini nelle sue decisioni. (ilgazzettino.it)

Processo Open Arms, Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste

Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, dopo l’assoluzione per il caso Open Arms, fuori dal Tribunale . Alle spalle del leader della Lega, la compagna Francesca Verdini (figlia di Denis), visibilmente commossa. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo otto ore di camera di Consiglio, i giudici hanno assolto l'attuale Ministro dei Trasporti dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. Subito dopo la lettura del dispositivo è scattata in Aula una standing ovation, accompagnata da un lungo applauso per Salvini da parte degli amici e dei deputati che sono arrivati per assistere alla sentenza. (Il Giornale d'Italia)

Il leader della Lega, all'epoca dei fatti ministro dell'Interno, non è stato ritenuto colpevole di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. La procura aveva chiesto la condanna a sei anni di carcere. (Fanpage.it)