Verso l'inverno: le regole per una caldaia funzionante e sicura

Tra ottobre e novembre, sopratutto nelle nostre zone, le temperature si abbassano notevolmente ed è fondamentale assicurarsi che gli impianti di riscaldamento siano pronti e funzionanti. La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo, meglio conosciuto come bollino blu o controllo dell’efficienza energetica, va eseguito in Abruzzo ogni 24 mesi, indipendentemente dall’anno che intercorre dal 1° gennaio al 31 dicembre. Manutenzione ordinaria delle caldaie e contollo dei fumi. (Il Centro)

Tra non molto tornerà la stagione della cioccolata calda, i film guardati con una coperta di pile e i termosifoni accesi. Prima però di scaldare la tua dimora, ricordati che esiste un comportamento intelligente da fare per evitare di intossicare tutti quanti. (Cataniaoggi.it)

Al momento, salvo intenzione di anticipare i tempi in alcune specifiche zone come Emilia-Romagna e Veneto, regioni particolarmente colpite dal maltempo, è prevista a partire da metà ottobre e variano a seconda della zona climatica in cui si abita (sono in totale sei, dalla più calda alla più fredda). (Corriere della Sera)

Risparmiare sul riscaldamento è possibile? Ecco 10 regole per ridurre i consumi

Prima di accendere i termosifoni, è molto importante compiere questo gesto: oltre a risparmiare, garantisce altri benefici. Mancano ancora diverse settimane all’inizio di questo inverno, eppure in alcune regioni d’Italia le temperature sono già così rigide che in tanti sono stati costretti a correre ai ripari e ad accendere i termosifoni. (Abruzzo Cityrumors)

(Adnkronos) – Freddo, quanto ci costi? In vista dell’accensione dei termosifoni, Facile.it ha stimato che con le attuali tariffe del mercato libero, quest’anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. (CremonaOggi)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sono diversi gli accorgimenti che bisogna seguire se si vuole provare a ridurre i consumi e, di conseguenza, a risparmiare in bolletta. (Quotidiano di Sicilia)