Open Week Malattie Cardiovascolari: aderisce anche il Policlinico di Foggia.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

La Struttura di Cardiologia Universitaria del Policlinico di Foggia aderisce all’Open Week sulle Malattie Cardiovascolari, organizzata dalla Fondazione Onda ETS, con una conferenza/convegno di presentazione dei dati indagine sulla Cardiologia di Genere, sulla prevenzione dell’infarto e sulla gestione della ipercolesterolemia nella donna. Lunedì 30 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Turtur. La Struttura di Cardiologia universitaria del Policlinico di Foggia, diretta dal Prof. (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia L'iniziativa, realizzata in occasione della Giornata... (Virgilio)

L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani aderisce all’Open Week sulle Malattie Cardiovascolari in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. L’iniziativa, realizzata in occasione della Giornata mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre, è organizzata da Fondazione Onda ETS con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Tp24)

Il 26, 27 settembre e 1, 2 ottobre dalle ore 14 alle ore 17, le specialiste del Maggiore Emilia Solinas, Rossella Giacalone, Manjola Noni, Giovanna Maria Pelà e Suad El Qarra saranno a disposizione dei cittadini per effettuare dei video consulti personalizzati dedicati alla prevenzione primaria e secondaria delle patologie cardiache, anche in un ottica di genere. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

In seguito, vengono colpite addirittura più degli uomini da eventi cardiovascolari, spesso tra l’altro più gravi, anche se si manifestano con un quadro clinico meno evidente. (Ufficio Stampa)

ALESSANDRIA – L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria prenderà parte all’H-Open Week delle malattie cardiovascolari organizzata da Fondazione Onda, promossa nell’ambito della Giornata Mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre. (Radio Gold)

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (AltaRimini)