Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner
Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner I carabinieri di Napoli hanno trovato a casa di un 24enne incensurato, a Pozzuoli, 486 ordigni illegali di diverso tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. Tra il materiale sequestrato, che veniva venduto su internet, anche botti illegali chiamati "bombe Sinner", come il campione di tennis. Il giovane proprietario dell'appartamento è stato arrestato e deve rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Le indagini dei... (Virgilio)
Spunta anche la cosiddetta bomba Sinner, pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale. I carabinieri di Napoli hanno effettuato un maxi sequestro quantificabile in ben 486 ordigni illegali. (CalcioNapoli1926.it)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Si tratta delle tipiche cipolle, questa volta in una tonalità arancione che ricorda i capelli del campione azzurro (LAPRESSE)
Stiamo parlando delle bombe del campione, termine che fa riferimento a tipiche ordigni esplosivi, ma che hanno preso il nome in onore delle star del calcio che infiammano la città. (ilmattino.it)
Fra i 486 ordigni illegali di vario tipo, fuochi e botti di Capodanno, per un peso complessivo vicino ai 50 chili, trovati durante il blitz dei carabinieri di Napoli in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea, c'è anche la `Bomba Sinner´, di colore arancione che rimanda alla capigliatura del tennista Jannik Sinner. (Corriere della Sera)