Thomas Ceccon: «Scoprire un tradimento mi ha reso un campione. Prima di Parigi mi sono lasciato: è difficile essere atleta e fidanzato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Il campione olimpico Thomas Ceccon è stato uno dei grandi protagonisti azzurri nell'ultima edizione dei Giochi a Parigi. Il nuotatore ha ottenuto la medaglia d'oro nella gara dei 100 metri dorso e quella di bronzo nella staffetta 4x100 stile libero. Una spedizione che per il nuoto italiano si è rivelata assolutamente vincente e il nuotatore classe 2001 ha raggiunto i suoi primi successi olimpici. Ceccon ha fatto parlare di sé anche fuori dalla vasca: sono note le sue polemiche nei confronti del villaggio olimpico che lo hanno portato a dormire sul prato per la mancanza di aria condizionata. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“I veri sacrifici li hanno fatti i miei genitori, con le loro rinunce. Verona è la mia città, ma farò un’esperienza in Australia”. (TG Verona)

"Dopo Parigi c'è soddisfazione per il risultato raggiunto e consapevolezza di poter raggiungere altri obiettivi. Il nuotatore azzurro cercherà di competere per la rassegna iridata in programma il prossimo anno a Singapore dall'11 luglio al 3 agosto. (Tiscali)

Il nuotatore azzurro cercherà di competere per la rassegna iridata in programma il prossimo anno a Singapore dall'11 luglio al 3 agosto. Le parole di Ceccon (Tuttosport)