Conference League, Olimpiacos-Fiorentina 1-0: la coppa è dei greci

Nella finale di Atene decide un gol di El Kaabi nei supplementari: delusione per i toscani L’Olimpiacos vince la Conference League, infrangendo il sogno della Fiorentina. Nella finale di Atene i greci si impongono 1-0 sui viola dopo i supplementari grazie a un gol di El Kaabi al 116′. I 90 minuti più recupero erano finiti 0-0. E’ la prima vittoria di una squadra ellenica in una coppa europea. Per i toscani è la seconda finale consecutiva di Conference League persa dopo quella dell’anno scorso contro il West Ham (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L’Olympiacos piega la Fiorentina nel secondo tempo supplementare – minuto 116 – e alza la coppa al cielo della sua città. E’ diventata la doccia ghiacciata di Atene. (La Gazzetta dello Sport)

"Dispiace. Anche oggi abbiamo avuto tante situazione per andare i vantaggio e per pareggiarla all'ultima palla. C'è grande delusione in casa Fiorentina, dopo l'ennesima finale persa negli ultimi anni. Questa sera ha fatto festa l'Olympiacos e un deluso Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky: (TUTTO mercato WEB)

Piange Firenze, ma piange anche il Torino. La sconfitta dei ragazzi di Italiano (1-0) nei supplementari contro la squadra greca, non solo impedisce a Rocco Commisso di vincere il suo primo trofeo da presidente, ma esclude appunto il Torino dalle coppe e non permette all'Italia di portare 9 squadre in Europa. (Sport Mediaset)

Triplice fischio all'OPAP Arena di Atene: la Fiorentina, per il secondo anno consecutivo - dopo la disfatta di Praga subita contro il West Ham - fallisce la conquista della UEFA Conference League. (CalcioNapoli1926.it)

Olympiakos-Fiorentina è la finalissima di Conference League che non è stata a lungo attesa solo dai tifosi viola ma pure da quelli del Toro. In virtù del nono posto granata e del fatto che in campionato la Fiorentina non potrà che chiudere ottava, la vittoria del trofeo da parte dei toscani – che andrebbero in Europa League il prossimo anno – libererebbe un posto in Conference. (Toro.it)

Viola ko in Conference League, beffa anche per il Torino: saranno 8 le italiane in Europa (TUTTO mercato WEB)