Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria. L'America, Genova e la malattia: «Sarò il sindaco della Liguria»
GENOVA «Uova e bacon». Stai a vedere che il segreto del successo di Marco Bucci è la cura alimentare che Laura, un passato da farmacista e un presente da pasticciera in un negozio con le sorelle, compagna di università e poi sua moglie da 35 anni, gli ha imposto negli ultimi trenta giorni. Il mese di durissima campagna elettorale che il sindaco di Genova ha condotto «mettendoci la faccia», come ha detto lui stesso, giocando un po’, forse per esorcizzarla definitivamente, con la grave malattia (un tumore della pelle) che sta combattendo con coraggio e senza negarsi nulla. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Da esponente del centrodestra sono contento che la Liguria continui ad essere amministrata dalla nostra maggioranza», prosegue Calderoli, «e ancora una volta rilevo che la tanto annunciata “spallata”, la “svolta” o “l'aria nuova” che doveva soffiare per il centrosinistra dopo la risicata vittoria alle regionali in Sardegna a febbraio è durata come un povero gatto sull'Aurelia». (L'Unione Sarda.it)
«Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa. (il manifesto)
xa8/mgg/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)
Sfida all’ultimo voto nel primo dei tre appuntamenti elettorali d’autunno con le regionali: il sindaco di Genova, sostenuto dal centrodestra, in vantaggio sullo sfidante di centrosinistra. (Milano Finanza)
Attesa al cardiopalma Al coro di "un presidente, solo un presidente", il nuovo governatore della Regione Liguria Marco Bucci entra nel point di via Palestro accolto da una folla festante che chiama "Marco, Marco". (Primocanale)