Concordato Preventivo: calcolo sanatoria fiscale online

Online il calcolatore AdE per quantificare la flat tax sui redditi omessi dal 2018 al 2022 e godere della sanatoria riservata a chi aderice al CPB. Online lo strumento di calcolo personalizzato per quantificare gli importi ridotti da versare per accedere alla sanatoria fiscale sui redditi non dichiarati nei periodi di imposta dal 2018 al 2022, sfruttando l’opzione messa a disposizione dei soggetti ISA (non anche dei contribuenti Forfettari) che aderiscono al Concordato Preventivo Biennale. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati del regime di ravvedimento speciale (o ravvedimento bonario, il condono previsto nell’ambito dello strumento del concordato preventivo biennale) nel cassetto fiscale dei contribuenti titolari di partita IVA. (Informazione Fiscale)

, hanno determinato il reddito in base al regime forfetario, senza aver superato il limite di ricavi previsto dall' (Ipsoa)

Concordato preventivo, scadenza vicina: come calcolare il ravvedimento speciale

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Il 31 ottobre scade il termine per aderire al concordato preventivo biennale. Dal 14 ottobre è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la tabella utile per calcolare l’imposta sostitutiva dovuta per l’adesione alla sanatoria per il periodo 2018-2022 correlata al concordato preventivo biennale. (BibLus)

Per gli anni in cui l'ISA non è stato applicato, infatti, la sanatoria non è possibile. (MySolution)