Libano, raid israeliano a Beirut: 1 morto e 3 feriti
Libano, raid israeliano a Beirut: 1 morto e 3 feriti 17 novembre 2024 Raid israeliano nel centro di Beirut dove è stato colpito un edificio nel quartiere centrale di Ras el-Nabaa. Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite, secondo il ministero della Sanità libanese, che ha dichiarato che le operazioni di soccorso sono ancora in corso nell'area. L'attacco nel trafficato quartiere è arrivato senza preavviso, colpendo quello che, secondo i media locali, era un centro del partito Baath. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
A cura di Antonio Palma 3 (Fanpage.it)
Morta la stella del calcio libanese Celine Haidar colpita da scheggia Tre gli arrestati dopo il lancio di due razzi bengala nel giardino della residenza di Netanyahu, lui era assente. (RaiNews)
Nella mattinata di domenica, una serie di nuovi raid aerei ha colpito rapidamente la zona. Poco prima degli ultimi attacchi, l'esercito israeliano aveva avvertito gli abitanti di Hadath, Burj al-Barajneh e Chiyah, segnalando la presenza di "siti e risorse di Hezbollah" nelle vicinanze. (ilmessaggero.it)
Lo riferiscono i media libanesi. L'obiettivo del raid aereo non è chiaro e l'esercito… (L'HuffPost)
E cresce la frustrazione per il fatto che alcuni membri di Hezbollah continuano a frequentare aree non coinvolte nella guerra e ad esporre i civili a eventuali attacchi. (Fanpage.it)
Questa mattina un nuovo raid israeliano ha colpito la periferia sud di Beirut. Attacchi particolarmente violenti nel quartiere di Daieh dove si ritiene siano ancora presenti importanti infrastrutture di hetzbollah. (TGLA7)