Canale Novecento festeggia gli 80 anni di Gianni Morandi

Cinque pellicole cult per augurare buon compleanno a uno degli artisti italiani più amati: Gianni Morandi. Canale Novecento festeggia l’artista emiliano con i film che hanno contribuito a un successo mai venuto meno, “In ginocchio da te”, “Non son degno di te”, “Se non avessi più te”, “Mi vedrai tornare” e “Chimera”. Il cinema che (Rai Com)

Su altri media

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha fatto gli auguri di buon compleanno a Gianni Morandi mentre presiedeva la seduta dell’Aula dedicata al ddl Lavoro collegato alla Manovra. (Il Fatto Quotidiano)

Negli ottant’anni di Gianni Morandi ci passano almeno tre vite. Tipo: sapevate, per esempio, che la prima volta in cui si è cominciato a dire che fosse “finito” non era neanche trentenne? Erano gli inizi degli anni settanta, la stagione dei cantautori e dell’impegno politico, e la sua faccia da bravo ragazzo cronico, figlia di un mondo di Canzonissima, cover, beat generation e provincialismo prima di tutto culturale, da guardare come i rinascimentali guardavano il medioevo, era considerata fuori dal tempo, commerciale, falsa. (Today.it)

L'inossidabile Gianni Morandi compie 80 anni e guarda al futuro Milano, 11 dic. Gianni Morandi ha più di 60 anni di carriera alle spalle eppure trova sempre la freschezza per reinventarsi, collaborando con giovani artisti, mettendosi in gioco con la musica e la televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gianni Morandi festeggia 80 anni con “L’attrazione”

Auguri a Gianni Morandi che compie 80 anni. Una carriera straordinaria costellata di successi. Da “fatti mandare dalla mamma” fino alla recente “apri tutte le porte” e ai nuovi progetti discografici. Servizio di Francesco Durante. (TV2000)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) Gianni Morandi festeggia i suoi 80 anni. A celebrare con l'artista la ricorrenza, anche tanti colleghi e amici. (Radio Monte Carlo)

Ringrazio tutti loro perché mi hanno reso veramente felice». Parola di Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro, che oggi taglia il traguardo degli 80 anni, sempre vissuti a cento all’ora (anche grazie alla sua passione per la corsa), annunciando l’uscita della sua ultima fatica discografica, L’attrazione, che sarà disponibile nei negozi fisici e digitali da venerdì 13 dicembre. (Panorama)