Champions, Atalanta-Celtic: probabili formazioni e dove vederla
Dopo la vittoria contro il Venezia in campionato (che ha ridato importanti certezze al gruppo di Gasperini insieme alla gara con il Genoa), domani, mercoledì 23 ottobre ore 18.45, l'Atalanta torna a giocare in Champions League contro il Celtic, in casa. Inoltre, in occasione del match, il Comune di Bergamo ha disposto di estendere, in via prudenziale, il perimetro e l’orario delle limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche già previste per le partite al Gewiss Stadium, a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica e a tutela del patrimonio artistico cittadino. (La Voce delle Valli)
Se ne è parlato anche su altri media
Come si fa a preparare una sfida contro una squadra che ha avuto due estremi così differenti nelle prime due partite? "In Champions bisogna stare attenti perché ci sono alcune squadre top contro le quali se sbagli gara puoi veramente subire gol, ci sono squadre che in attacco hanno valori altissimi. (Tutto Atalanta)
Al Gewiss Stadium, infatti, arriva (mercoledì, ore 18.45) il Celtic che nell’ultima trasferta europea ne ha presi 7 del Dortmund. Il calendario di Champions offre all’Atalanta una ghiotta occasione per provare a mettere piede tra le prime otto. (la Repubblica)
Sul campo di Zingonia c’è Isak Hien: lo svedese era tra i giocatori da valutare per la sfida agli scozzesi, essendo stato sostituito nella partita di domenica 20 ottobre contro il Venezia, in quanto febbricitante. (L'Eco di Bergamo)
«Ora i punti sono pesanti, ma abbiamo la possibilità di consolidare la classifica in Champions». Oggi pomeriggio a Zingonia il provino decisivo per i giocatori raffreddati: «Abbiamo emergenza in difesa, Hien e Kolasinac hanno l’influenza, vedremo come vanno nell’allenamento di oggi, mentre Toloi, Scalvini e Kossounou tornano più avanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Nerazzurri al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della sfida con il Celtic, terzo impegno della League Phase di UEFA Champions League 2024/25. (Atalanta)
I Celtic Supporters Club italiani sono quattro: uno in Friuli, uno in Toscana, uno senza una sede fissa e uno a Lecco. Praticamente ad una quarantina di chilometri da Bergamo. E tra tutti gli oltre seicento gruppi di tifosi ufficiali del club scozzese, è indubbiamente quello che più ha festeggiato quando in Champions League è stata sorteggiata la sfida con l’Atalanta al Gewiss Stadium (BergamoNews.it)