Sinner non brilla all'esordio a Wimbledon: "Con Berrettini dovrò alzare il livello. Di sicuro sarà dura"

Qualche difficoltà più del previsto, ma Jannik Sinner supera comunque il debutto a Wimbledon: il numero 1 del mondo piega in quattro set un ottimo Yannick Hanfmann e si garantisce il derby contro Matteo Berrettini al secondo turno, che verrà piazzato con ogni probabilità sul Campo Centrale. Queste le dichiarazioni dell’azzurro nell’intervista di ritiro a fine partita in campo: “Sicuramente è stata più dura rispetto a quello che mi aspettavo, ma sono molto contento di essere al secondo turno e grazie a tutti per avermi supportato. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'Azzurro si è imposto contro il tedesco, n. 110 al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3. Al prossimo turno - in una sfida tutta italiana - inconterà Matteo Berrettini che oggi ha vinto contro Marton Fucsovics (Sky Tg24 )

Buona la prima per Jannik Sinner, al suo esordio sul prato di Wimbledon. L'azzurro e numero uno del circuito Atp al primo turno ha battuto per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il 32enne tedesco Yannick Hanfmann. Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini (L'Unione Sarda.it)

“Da Gaza al riscaldamento globale. Il cartellone pubblicitario occupa uno spazio di circa tre metri e mezzo per sette, sul muro in pietra posizionato lungo il tragitto che porta ai campi di Wimbledon. (L'HuffPost)

Wimbledon, Sinner al secondo turno: sarà derby con Berrettini

Sotto gli occhi della fidanzata Anna Kalinskaya presente nel suo box, il campione di San Candido, parte spedito aggiudicandosi di slancio i primi due set, prima di smarrire due volte il servizio, e trascinare il match al quarto set. (Gazzetta di Parma)

WIMBLEDON. L'altoatesino domina i primi due set, poi nel terzo cede due break al tedesco, che gioca una delle migliori partite della carriera. Nel quarto parziale Jannik sale nuovamente di tono e conquista il successo. (il Dolomiti)

L'azzurro soffre, ma supera Hanfmann in 4 set Sinner, al secondo turno, si regala così il derby azzurro contro Matteo Berrettini. (LAPRESSE)