Omicidio Cerciello Rega, Gabriele Natale Hjorth potrà scontare i domiciliari a Fregene, a casa della nonna

Tra le motivazioni della riduzione della pena, il fatto che i due americani (come sosteneva la difesa nella tesi che è stata accolta) non avrebbero capito che Mario Cerciello Rega, in abiti civili al momento dell'aggressione, appartenesse alle forze dell'ordine. Gabriele Natale Hjorth – che finora ha scontato 5 anni di carcere - non ha accoltellato il vicebrigadiere, ma ha tenuto fermo il suo collega, Andrea Varriale, in modo da impedirgli di intervenire in difesa di Cerciello Rega. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

La seconda sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma ha concesso gli arresti domiciliari al cittadino americano Gabriel Christian Natale Hjorth, condannato alla pena di 11 anni e 4 mesi dalla... (Virgilio)

La vedova del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega non crede a ... "Sono sconvolta, sono completamente sfiduciata". (Virgilio)

Gabriele Natale Hjorth, uno dei due studenti americani coinvolti nella morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ha ottenuto gli arresti domiciliari, il tutto a 12 giorni dalla decisione della Corte d’Assise di Appello, che ha ridotto la sua condanna a 11 anni e 4 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Zuppa di Porro 16 luglio 2024

Roma. Il SIM Carabinieri esprime il proprio sdegno e incredulità di fronte alla decisione della Corte d’Assise d’Appello di Roma di concedere gli arresti domiciliari a Fregene, la località balneare in provincia di Roma dove vive la nonna, a Gabriel Christian Natale Hjorth, concorrente nell’atroce omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, avvenuto nel luglio del 2019. (SIM CARABINIERI)

È un pomeriggio afoso. La voce di Silvana Selvaggi è squillante mentre risponde al citofono della sua casa di Fregene, dove il frinire delle cicale segna il passare del tempo. (Repubblica Roma)

#rassegnastampa16luglio24 (Nicola Porro)