Roma, sciopero metalmeccanici: la manifestazione in piazza Barberini

Quando manca circa un'ora e mezza all'inizio della manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, piazza Barberini, a Roma, si va riempiendo di manifestanti con bandiere e striscioni. Dopo la mozione comune sull'automotive sottoscritta la scorsa settimana e l'accerchiamento unitario andato in scena venerdì scorso durante l'audizione in Parlamento del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, anche i leader delle opposizioni si ritroveranno insieme in piazza oggi. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sciopero nazionale settore auto, operai in piazza a Roma. Con loro anche i sindaci del Lazio Sud (L'Unione Sarda.it)

A Mirafiori la produzione della 500 elettrica è ferma fino a novembre. Negli ultimi cinque mesi ha lavorato in soltanto dieci giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Riunite in piazza, al di là delle tensioni degli ultimi mesi, al fianco dei lavoratori e metalmeccanici di Stellantis e dell’indotto. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero dell'automotive, '20mila in piazza a Roma'

ATESSA. (Il Centro)

Si comunica inoltre che, nella giornata di sabato 19 si provvederà a un’ulteriore disinfestazione a mezzo ditta specializzata – si legge in un post pubblicato sulla pagina social del sindaco di Piedimonte San Germano -. (Frosinone News)

Il numero è stato indicato dal palco in piazza del Popolo dagli stessi organizzatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)