Sciopero dei treni a Roma Termini: le lunghe file dei viaggiatori che sperano di cambiare il biglietto

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

Su altri media

Secondo giorno di disagi per chi si sposta in treno. Lo sciopero nazionale indetto del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord per tutto il fine settimana ha creato problemi ai tanti viaggiatori che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni o variazioni. (Primocanale)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato infatti indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarda soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario , indetto da diverse sigle sindacali sta creando numerosi disagi a chi si muove in treno in questo weekend. (Sky Tg24 )

Cub, adesione a sciopero ferrovie al 70%: impatto elevatissimo

Braccia conserte dunque per il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e Sad, per uno sciopero che «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria» avvertiva già da ieri la pagina Infomobilità di Trenitalia: a causa di possibili «cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Treni del Regionale». (Corriere Roma)

Sulla Milano-Cremona-Mantova sono invece tre, per ora, i treni cancellati, mentre altri due hanno subito variazioni di percorso. Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. (CremonaOggi)

Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". (Il Lametino)