FP2: Sainz precede Piastri e Tsunoda, 4. Leclerc. Russell ko, power unit "a rischio" per Verstappen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio del Messico dietro a George Russell, miglior tempo nelle FP2 chiuse anzitempo dal pilota Mercedes causa incidente: ottimo bilancio finale per Carlos Sainz nel venerdì del ventesimo di ventiquattro appuntamenti del Mondiale. Deciso a dare un'ultima zampata vincente prima di lasciare la Ferrari, lo spagnolo ha appunto chiuso al comando un secondo turno allungato a novanta minuti e largamente dedicato ai test degli pneumatici Pirelli per la prossima stagione. (Sport Mediaset)
Su altri media
Novanta minuti, 30 in più del solito, in cui i team si sono messi a disposizione del fornitore italiano per testare gli pneumatici per la prossima stagione. Guardando al cronometro, davanti a tutti c’è la Ferrari di Carlos Sainz in 1'17"699 seguita dalla McLaren di Oscar Piastri a + 0.178. (La Gazzetta dello Sport)
Ancora 5 gran premi. (Sky Sport)
LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DI F1 ALLE 19.30 E 23.00 Oggi, sabato 26 ottobre, andrà in scena la seconda giornata del week end del GP del Messico, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato centroamericano si prospetta un day-2 piuttosto intenso. (OA Sport)
Fra gli highlights della sessione la lunga bandiera rossa provocata dall’incidente di George Russell e i problemi alla Power Unit di Max Verstappen, che gli hanno causato la chiusura anticipata della sua giornata. (Formu1a.uno)
Russell a muro, Verstappen ko per guai al motore (Autosprint.it)
Atteggiamento che in F1 paga solamente quando si posseggono i mezzi per farlo. Nelle prime prove libere, le vetture italiane ha mostrato un setup sviluppato partendo dall’ottimizzazione delle curve medio-lente, che caratterizzano il primo settore e il tratto finale del circuito nello stadio. (FUNOANALISITECNICA)