Quanto può andare forte un’auto cabrio
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un record di velocità per una cabriolet, anche se non omologato ufficialmente. Questo esemplare unico, venduto a 15 milioni di euro, celebra la fine della carriera del W16 con una livrea speciale ispirata alla Veyron Super Sport. Bugatti guarda ora al futuro, pronta a spingersi oltre con la nuova Tourbillon e il suo motore V16 plug-in. (Autoappassionati.it)
Su altre testate
Il record mondiale di velocità è una tentazione a cui è difficile resistere. E c’è un’azienda che “si diverte” a superare se stessa. (Auto.it)
L'ultima hypercar omologata per la strada a montare un propulsore W16 batte così la Hennessey Venom GT Roadster, che si era a sua volta imposta sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse raggiungendo i 427 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
Di 18 Precedente Successivo Fullscreen Il 9 novembre 2024, la W16 Mistral con Andy Wallace (pilota ufficiale Bugatti) al volante h toccato i 453,91 km/h durante una prova in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg. (Auto.it)
Bugatti si conferma ai vertici delle prestazioni, stabilendo con la W16 Mistral World Record Car un nuovo record di velocità nella categoria delle spider Fonte: Ufficio Stampa Bugatti La Bugatti W16 Mistral World Record Car è la spider più veloce di sempre (Virgilio)
La Bugatti Mistral ha stabilito un nuovo record di velocità per auto cabrio, raggiungendo i 453,91 km/h sul circuito di prova di Papenburg in Germania. Il test, certificato dal TÜV, è stato effettuato alla presenza del CEO Mate Rimac e del futuro proprietario dell'auto. (Tom's Hardware Italia)
Wallace è rimasto sbalordito dalla stabilità del veicolo, notando come sembrasse persino “capace di spingersi oltre”. (ClubAlfa.it)